Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 la fissa della casa

Andare in basso 
+4
mammatitta
novella75
monise
Genny
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 11:51 am

Io ho sempre questa fissa... Vorrei una casa bella... Oggettivamente.. Bella dentro (magari anche pulita e impeccabile) con toni sul bianco, panna,marroni... Bella fuori con un bel giardino o un terrazzo con mobili da giardino belli.. Una piscina... Vetrate ampie... Insomma un sogno... E fosse solo quello bon... In realtà rompo i maroni perchè la vorrei proprio... Uffff mi passerà mai sta storia??? E voi che casa avete??? Io ho un appartamento un po modesto che cerco di abbellire come riesco... Primo piano in un condominio con un giardino condominiale molto grande dove nn passano molte macchine e i bimbi del condominio giocano tutti assieme e girano in bici... Sto in una zona abbastanza centrale e comoda... Ho tutte le scuole di ogni grado nella strada di fronte, un parco pubblico e TUTTI i negozi che mi servono... Il condominio ha i mattoni a vista... E voi? Raccontate...
Torna in alto Andare in basso
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:10 pm

Io vorrei una casa, ecco!
Sono in affitto da sempre, con mobili un pò così, di battaglia.
Ho fatto 5 o 6 traslochi da quando siamo andati a vivere assieme e qualche volta vorrei un posto tutto mio.
Ora i prezzi delle case sono scesi ma qui restano comunque proibitivi, almeno per noi.
Altre volte invece, stare in affitto mi piace perchè mi sembra di essere libera da vincoli e di poter cambiare quanto mi pare.
Cionostante, se qualcuno volesse comprarmi una cas a mia insaputa, certamente non gliene vorrei:)
Ah, non abiterei mai in una villa, avrei una paura folle anche se abitare in condominio è difficile...
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:13 pm

Io appartamento al primo e ultimo piano in una serie di villette a schiera.Ho due terrazzini che riempio di fiori, ma il mio sogno era un pezzettino di terra. Purtroppo la casa è stata lasciata a se stessa, ero sola con i bimbi piccoli e quindi ho ricominciato ora a curarla come si deve, però su alcune cose ho fatto danno, per esempio: alcune mattonelle del e terrazzo sono macchiate e credo non si possa farci più nulla... È un po' il mio rimpianto, ma ne sono uscita viva ed è già tanto.
Non è la casa che volevo, l'intenzione era di cambiare appena possibile, ma poi con la.separazione... So che morirò qui.
Ho una bella casa in campagna dove vado spesso, ma non avendo una lira di già che dovrò cederla ai fratelli, e mi terrò il vile denaro, se mi arriverà mai visti i precedenti...
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:31 pm

Noi abbiamo una piccola casa di nemmeno 70 mq di due piani con un giardinetto di 60 mq.

È piccola ma ben disposta con un salone cucina a vista e mini bagno al pt e due camere e bagno al primo piano. È tutta nostra!

Se ti può consolare proprio oggi io e marito fantasticavamo guardando on line le casa prefabbricate in legno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un sogno che molto probabilmente non si realizzerà mai...però che bello avere certi momenti!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:52 pm

Noi appartamento al 2 piano. Soggiorno all'americana, cucina abitabile (anche se lunga e stretta, scomoda), 2 camere e 2 bagni. Ho un bel terrazzo che con la bella stagione è un grande sfogo per i bambini. A parte i pini che mi infastidiscono.
Vorrei cambiare, una camera in più, altra zona del quartiere. Cambierei anche quartiere ma poi diventerebbe scomodo gestire certe cose.
Hanno aperto un call center, la strada è chiusa, e hanno creato il caos: in alcuni momenti della giornata è da siucidio parcheggiare.
In casa dovrei riverniciare almeno il soggiorno e la cameretta. Questa la farò assolutamente prima dell'inverno.
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:08 pm

Se la tenessi bene, avrei una bella casa.
Una di quelle che tutti sognano.

Una villa fuori città, un tempo era una casa di campagna, ristrutturata negli anni 90. Giardino immenso, arredamento curato, spazi vivibili. Potrebbe comodamente starci anche una bella piscina. Inoltre, attraverso una comoda strada di campagna si può arrivare in spiaggia in 5 minuti.

ma siccome...


...non ho una lira per far cantare un cieco, le persiane cascano a pezzi, ho uno dei due bagni che fa letteralmente spavento, e delle crepe nei muri che ci passa un dito.
Buahahahaahah!


Ah, dimenticavo: non è neanche mia, ma di mio padre!
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 6:02 am

Io nn ho ancora capito se mi piace o no un grande giardino x alcuni motivi
1) zanzare. Ce ne sono una marea da noi e diventerebbe uno spazio invivibile.
2) vespe. Ne sono terrorizzata appena ne vedo una incomincio a correre.
3) manutenzione.
Prima avevo un'appartamento con un terrazzo enorme ed era una bella alternativa..

Privacy perchè
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 6:05 am

Era all'ultimo piano, pochissime zanzare...
Però essendo in condominio le spese condominiali erano alte...
Per cui nn saprei cosa sia meglio...
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 6:08 am

Ale ne ho vista una qui vicino casa mia bellissima...una bella taverna con garage e cantina, un zona giorno con bagno e angolo cottura che affaccia sul giardino di 170mq sui tre lati (il mio sogno), un primo piano con 2 camere e bagno e un'altezza di oltre 5m quindi tutto soppalcabile!!!!!!

se non fosse per il prezzo (e per Marco) sarebbe già mia!
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:26 pm

Eh già il prezzo..
X una casa da sogno secondo me la città è proibitiva!!"!
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:29 pm

A proposito di lavoretti x abbellire la casa...
L'ultima che ho fatto è decorare gli interruttori della luce (vecchi e brutti) gli ho fatto del decupage sopra con una carta artistica.... Sono belle e danno un tocco di colore...
Domani forse facciamo le modanature sul soffitto....
Poi ste nn lo sa ma poi dipingo le pareti di beige...
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:30 pm

E ho altre idee... Povero ste!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:50 pm

Sbirulina ha scritto:
Ale ne ho vista una qui vicino casa mia bellissima...una bella taverna con garage e cantina, un zona giorno con bagno e angolo cottura che affaccia sul giardino di 170mq sui tre lati (il mio sogno), un primo piano con 2 camere e bagno e un'altezza di oltre 5m quindi tutto soppalcabile!!!!!!

se non fosse per il prezzo (e per Marco) sarebbe già mia!
quanto, per curiosità?

Genny ha scritto:
A proposito di lavoretti x abbellire la casa...
L'ultima che ho fatto è decorare gli interruttori della luce (vecchi e brutti) gli ho fatto del decupage sopra con una carta artistica.... Sono belle e danno un tocco di colore...
Domani forse facciamo le modanature sul soffitto....
Poi ste nn lo sa ma poi dipingo le pareti di beige...
foto?
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 1:51 pm

€340 trattabili (secondo me) è nuova costruzione ma sono almeno 3 anni che è là
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 1:54 pm

Sbirulina ha scritto:
€340 trattabili (secondo me) è nuova costruzione ma sono almeno 3 anni che è là
ammazza, fosse a Roma è regalata!! Il mio appartemento di neanche 80 mq è quasi su quella cifra
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:04 pm

Foto col cell nn riesco...
A robè venite ad abitare qui allora....
:-)
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:05 pm

Offrine 300.. Nn hai nulla da perdere e poi se è nuova... È pure nella tua zona... Vai sonia e colpisci
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:16 pm

Genny ha scritto:
Foto col cell nn riesco...
A robè venite ad abitare qui allora....
:-)
mettila su fb :-)
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:18 pm

Ce provo...
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:20 pm

Genny ha scritto:
Ce provo...
:-)
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:29 pm

Carine!!!! Ma che carta hai messo? Ci proverei anche io...
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 7:01 pm

Semplice carta da decupage... È una cavolata e vengono veramente carine... Danno un tocco di colore e originalità con pochi euro
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 7:02 pm

E cmq in foto nn rende... Dal vero sono lucide e più sgargianti... Dentro hanno anche l'oro....
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 7:30 pm

apri un post nell'aposita sezione e istrioscicimicimi :-)))))
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitimeMer Ago 28, 2013 7:00 pm

Tra le varie cose nelle vacanze abbiamo anche messo la cornice di polistirolo sul soffitto x nascondere dei fili del telefono e della tv. È veramente carino. Soprattutto su un sfondo tortora. Fa un bell'effetto, sul bianco muore un po'. Ma è stata una bella soluzione x far girare sti fili che nei tubi nel muro non passavano più.
Appena riesco metto foto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la fissa della casa Empty
MessaggioTitolo: Re: la fissa della casa   la fissa della casa I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la fissa della casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Casa e giardinaggio
» Parliamo della scuola...
» lavoro ai tempi della crisi
» 9/12 Chat (della serie parlo da sola)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: