Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 lavoro ai tempi della crisi

Andare in basso 
+2
novella75
mammatitta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 9:44 am

Ma se inviassi qualche curriculum?
Il mio è un mini lavoro, con l'unica cosa positiva che lo svolgo da casa, ma dipende dalla longevità dell'azienda e non penso andrà avanti a lungo purtroppo.

Allora vorrei mettermi a cercare alternative, lo so che il momento è infelice, ma tentare non nuoce; allora io ho un diploma di liceo un diploma di interprete turistico che mi servì per l'inglese (una volta lo parlavo bene) ho lavorato in ufficio in una agenzia di assicurazioni, poi in Omnitel , come animatrice, per un anno in segreteria di un ufficio di consulenti del lavoro, ho fatto un anno di praticantato come consulente, ma non mi sono mai iscritta all'albo perché.....be perché siamo in italia! Poi ho lavorato al cinema da dove me ne sono dovuta andare dopo la nascita di Agnese ed da allora preparo buste paga .

Innanzi tutto dovrei rifare il curriculum, poi a chi mi propongo cosa potrei fare? Solo part time naturalmente

Oppure il mio sogno da sempre sarebbe aprire una piccola attività on line, ma non saprei da dove cominciare.

Ne parliamo?
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 10:34 am

Ora come ora il mettersi in proprio è un rischio. Io cercherei un lavoro da impiegata, visto che hai esperienza. Poi dipende molto da cosa ti piace di più e ovviamente da cosa trovi.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 10:56 am

Sicuramente devi preparare il curriculum, hai abbastanza esperienze per poter sperare in qualcosa.
Per aprire qualcosa online devi avere un'idea nuova, un sito avvincente, partita iva e il resto è una cavolata. cosa ti piacerebbe vendere? e le tue torte?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 1:05 pm

Partita iva ce l'ho, torte no per carità avrei problemi di haccp e non voglio beghe.
Ci vorrebbe un'idea che cerco da sempre!!!
Vorrei rimanere in ambiente bimbi ma non so!

Intanto a settembre ricomincio con gli annunci chissà! Ci vorrebbe un post time mattutino.......uh potrà fantasia mi sa!

Poi ci sarebbe pure marito visto il mobbing pesante che stanno subendo al lavoro ma come si fa....porca miseria che tempi duri!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 2:14 pm

anche io vorrei tanto cambiare, ma non saprei dove sbattere la testa. Non saprei neanche verso cosa indirizzarmi: 16 anni in azienda e non avere quasi competenze. Che tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 8:13 pm

Urka.. Aprire un micro nido?
Io dovessi tentare un'attività coi bimbi farei quello.. Poi ho visto un'amica che questa estate ha aperto un cre estivo in inverno aprirà un micronido e le sta andando bene...
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeVen Ago 16, 2013 9:31 pm

Brava ale...c'è la possibilità di aprire un nido in casa, pare vada proprio bene. Se ritrovo il link lo posto
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 6:23 am

Ecco con una collega ci avevamo pensato, lei ha pure gli studi adatti
Torna in alto Andare in basso
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 6:44 am

L'idea del micro nido è buona!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 7:13 am

questo è quello che avevo visto io. Avevo letto qualcosa tempo fa in un altro forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 8:13 am

Mi sembra che Solange tentò qualcosa di simile, magari puoi sentire...
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:26 am

Ma la mia casa è piccola nemmeno questo posso fare!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:25 pm

Però potresti trovare una casa in affitto da adattere....io ci stavo pensando sai?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:37 pm

Una mia conoscente aveva una attività del genere, la sta cedendo, non c'è la faceva più ed i bambini diminuivano ogni anno....Non lo so poterlo fare a casa di ma sobbarcarsi un sito sarebbe troppo oneroso
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 7:08 pm

Magari ristudiare gli spazi e poi si tratterebbe di tre/quattro bimbi...
Prova a informarti bene... Letti da campeggio e rialzini x mangiare... Sarebbe come avere 4 figli piccoli...
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 7:12 pm

Secondo me con la Mancanza di posti negli asili è una buona strada, magari da fare coinvolgendo qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 7:23 pm

Si infatti anche se con la crisi molti, rimasti senza lavoro si sono tenuti a casa i bimbi... C'erano più posti qui da noi liberi... Però in una grande città... E poi sono veramente pochi bimbi da gestire... Io ci penserei
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitimeSab Ago 17, 2013 9:06 pm

No no non c'ho voglia di stare dietro ai bambini!

Però devo inventarmi qualcosa, ma non mi viene in mente niente porca miseria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lavoro ai tempi della crisi Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro ai tempi della crisi   lavoro ai tempi della crisi I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lavoro ai tempi della crisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chat del fine settimana
» Parliamo della scuola...
» la fissa della casa
» 9/12 Chat (della serie parlo da sola)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: