Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Torta pere e cioccolato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torta pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Torta pere e cioccolato   Torta pere e cioccolato I_icon_minitimeMer Nov 27, 2013 8:36 am

300 gr di cioccolato fondente sciolto a bagno maria
150 gr di burro morbido
4 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina
3 pere

lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere il burro, la farina e il cioccolato, la ricetta poi prevede un passaggio in forno a 180° per 10 minuti ;togliere la torta dal forno e adagiare a raggiera le pere e finire la cottura per altri 20 minuti.

io invece avevo poco tempo e ho tagliato a pezzetti le pere e le ho incorporate nell'impasto e cotto il tutto per 25-30 minuti sempre a 180 °
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Torta pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta pere e cioccolato   Torta pere e cioccolato I_icon_minitimeMer Nov 27, 2013 1:09 pm

Io facevo la torta di pere al posto di quella di mele, per riciclarle quando si facevano un po' mature.

Ma preferisco le mele.

Col cioccolato però quasi quasi...
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Torta pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta pere e cioccolato   Torta pere e cioccolato I_icon_minitimeMer Nov 27, 2013 7:58 pm

Ma ci metti all'ingrasso!??
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torta pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta pere e cioccolato   Torta pere e cioccolato I_icon_minitimeGio Nov 28, 2013 5:45 am

Ah ah ah ah, no Roberta come dicevo sono in fase iperattiva e l altro giorno ho fatto questi due dolci fatemi sapere poi come vi sono uscite
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta pere e cioccolato   Torta pere e cioccolato I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torta pere e cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta al cocco e nutella
» ricettina velocissima:pavesini al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Masterchef de noi artri!-
Vai verso: