Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ho googolato, porca miseria!

Andare in basso 
+2
PinkRose
Roberta
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 11:05 am

Allora, ho familiarità per il glaucoma e ad ogni visita oculistica l'ho sempre detto. Anni fa mi trovarono la pressione oculare alta e mi volevano addirittura operare. Andai in un ospedale, era normale e mi dissero che erano matti a voler fare un intervaneto, che si fa solo in casi estremi.
Ora sono un paio di anni cha vado da un privato, con Greta. Ogni sei mesi circa la controllo, sempre ok.
Premetto che sia al mio medico che ai vari oculisti ho sempre detto che ho dolore agli occhi, uni mi dice che è la sinuite, l'altro nevralgia.
L'ultima visita devido si farla al SanRaffaele. Pressione altissima! Mi dice di fare con calma un esame am non mi da nessun farmaco. Rimango perplessa, idem i miei. Io come una scema dimentico di dire a questa del dolore agli occhi.

Ora mi sta venendo l'ansia e sono andata su google.

Il dolore agli occhi può dipendere dal glaucoma grave, se non si interviene porta alla cecità. La dottoressa che mi ha visitata c'è solo il venerdì. Che faccio? Mi viene da piangere. non so dove andare, negli ospedali chissà quando mi danno l'appuntamento.

Il mio medico ha anche subito un intervento alla schiena e prima di fine gennaio c'è la sostituta................. Ho googolato, porca miseria! 2772861359  Ho googolato, porca miseria! 2772861359  Ho googolato, porca miseria! 2772861359  Ho googolato, porca miseria! 2772861359  Ho googolato, porca miseria! 2772861359 
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 12:40 pm

Roberta calma e sangue freddo , vai dalla sostituta lunedì con tutti gli esami che hai in mano e vedi cosa ti dice
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 1:19 pm

lunedi c'è di mattina e io lavoro, torno dopo una settimana di malattia
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 2:32 pm

Uff e chiamare l oculista che ti visitava privatamente e chiedere a lui ? Oppure inventati un male agli occhi e vai al ps
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 3:57 pm

lunedi provo a telefonare all'altro studio, mi ha dato il numero, ma non so se la trovo
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeSab Dic 14, 2013 7:37 pm

Mi incrocio
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 9:54 am

Quando l'hai fatta l'ultima visita?
Se è recentissima stari tranquilla, se invece è passato un po' di tempo farei come dice Pink, o telefoni a qualcuno di fiducia, oppure a mali estremi vai in ps.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 12:40 pm

L'ho fatta 2 settimane fa
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 7:42 pm

Io non sono esperta, ma credo che in due settimane sarebbe proprio sfortuna avere qualcosa di grave e non visto.

Io comunque quando ho dubbi scrivo qui, in genere rispondono abbastanza velocemente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bisogna registrarsi, ma per me ne vale la pena, ho chiesto diversi pareri e mi hanno sempre rassicurata.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 7:46 pm

Grazie Nove, me lo segno, può sempre servire
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 7:46 pm

il fatto è che mi rimane strano che con la pressione alta che avevo non mi abbia dato nessuna cura!
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:13 pm

Su Wikipedia dice che la pressione oculare alta può a lungo andare essere causa di glaucoma, ma che non sempre avere la pressione alta è sintomo di glaucoma, anzi: ci sono spesso casi di pressione alta innocua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E qui dice dice che se la pressione è alta vanno fatti degli esami speciali per prendere la malattia in tempo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per cui mi pare normale che ti abbia segnato solo l'esame senza farmaci particolari.
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:23 pm

Inoltre, il glaucoma pericoloso, quello ad angolo chiuso, ha sintomi ben precisi che tu non hai, vero?Quindi direi che puoi stare tranquilla:

"Il glaucoma ad angolo chiuso è una situazione di emergenza. Questo tipo provoca un aumento improvviso della pressione dell’occhio, tra i sintomi troviamo forte dolore e nausea, rossore dell’occhio e vista sfocata. Se non ci si cura immediatamente si può diventare ciechi in uno o due giorni. Normalmente, un intervento chirurgico immediato col laser può rimuovere l’ostruzione e salvare la vista." [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Gli altri tipi di glaucomi sono a progressione lenta, e uno dei sintomi è la visione a tunnel (perdi la vista laterale).

Quindi dai, vedrai che di sicuro anche se fosse sei ancora in tempo! Se due settimane fa non c'era nulla...

Fai bene comunque a farti controllare e a far presente il dolore.
Anche il mal di testa può esserci collegato.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:28 pm

avevo letto del glaucoma ad angolo chiuso e quello mi aveva allarmata perché parla di dolore aculare anche se gli altri sintomi non li ho.
Il fatto è che pressione dovrebbe essere MAX a 18, proprio massimo, io avevo 23 a un occhio e 24 all'altro, molto oltre i limiti. Si dovrebbe intervenire con delle gocce.
Ora devo fare qiesto esame che mi ha prescritto per vedere se ho danni al nervo ottico, l'OCT. Ce l'ho il 08/01, 100 Euro e ho pure avuto difficoltà a trovare un posto dove lo fanno.

Domani provo comunque a rintracciarla.

Grazie Nove per la ricerca
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:32 pm

Non mi pare una pressione elevatissima, cara, nei link che ti ho messo danno come limite 21.

Il glaucoma ad angolo chiuso grave arriva a pressioni di 40-50!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stai tranquilla, vai al ps se i sintomi peggiorano, ma vedrai che andrà tutto bene.

P.S.: io son fifona e la medicina mi piace, quindi le ricerche le faccio volentieri. E' un modo per difendermi dall'ansia delle malattie, cerco di conoscerne il più possibile.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:36 pm

no, no, ti assicuro che 21 è errato come limite. Mio padre ha il glaucoma, e guai se supera i 18!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:38 pm

in effetti, in rete, danno tutti 21. Ma tutte le visite che ho fatto mi hanno sempre indicato 18. Non so che dire.
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:41 pm

Vabbè, dai, stai tranquilla comunque.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 8:42 pm

Ho googolato, porca miseria! 1801220080 
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:04 pm

Ma forse in caso di glaucoma i valori di riferimento cambiano.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeMer Dic 18, 2013 8:36 pm

per la cronaca, domani forse riesco a parlare con la dottoressa
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeGio Dic 19, 2013 8:03 am

eccomi speriamo e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeGio Dic 19, 2013 6:19 pm

Secondo lei non dipende dalla pressione il dolore aculare. Non vuole farmi inizare una terapia farmacologica senza prima l'esame prescritto.
Domani mi ha detto comunque di andare da lei che me la rimisura
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeGio Dic 19, 2013 6:50 pm

Ok, vedrai che andrà tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitimeVen Dic 20, 2013 8:44 am

Devo dire che mi sembra un comportamento corretto quello dell'oculista non voler iniziare una terapia senza sapere che cosa si debba curare, troppo spesso i medici per pararsi fanno fare terapie inutili ai pazienti senza indagare sull'effettiva causa dei malesseri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho googolato, porca miseria! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho googolato, porca miseria!   Ho googolato, porca miseria! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho googolato, porca miseria!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: