Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mi dite qual'è il modo migliore per...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

mi dite qual'è il modo migliore per... Empty
MessaggioTitolo: mi dite qual'è il modo migliore per...   mi dite qual'è il modo migliore per... I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 3:59 pm

sciogliere il cioccolato? vorrei fare dei cakepops per il compleanno di Francesco e sono partta con gli esperimenti
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

mi dite qual'è il modo migliore per... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi dite qual'è il modo migliore per...   mi dite qual'è il modo migliore per... I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 4:22 pm

Andrebbe sciolto a bagnomaria secondo le regole, ma io in genere metto un pentolino con fondo spesso (se troppo leggero dà calore eccessivo e brucia) sul gas e il cioccolato dentro, fuoco bassissimo e mescolo...
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

mi dite qual'è il modo migliore per... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi dite qual'è il modo migliore per...   mi dite qual'è il modo migliore per... I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 7:34 pm

Che tipo di cioccolato consigli? Se riesci guarda la birdeoti etta dei cakepops di giallozafferano...io non riesco ad ottenere quella consistenza
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

mi dite qual'è il modo migliore per... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi dite qual'è il modo migliore per...   mi dite qual'è il modo migliore per... I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 9:04 pm

Io ho sempre usato un fondente di buona qualità, sul 50% di cacao, uso quello a quadrettoni, lo fai a scaglie fini così scioglie prima.
Col cioccolato bianco non ho mai provato, dicono che quello al latte e quello bianco sono più difficili perché tendono a fare grumi.

Ho letto che si può fare anche al microonde... Ma io non ce l'ho.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi dite qual'è il modo migliore per... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi dite qual'è il modo migliore per...   mi dite qual'è il modo migliore per... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mi dite qual'è il modo migliore per...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Masterchef de noi artri!-
Vai verso: