Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come si diventa suocera

Andare in basso 
+2
novella75
monise
6 partecipanti
AutoreMessaggio
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeSab Set 28, 2013 7:18 pm

Reduce da una settimana di fuoco tutta made in Sergio, ieri camminavo per andare al lavoro nella scia di due ragazzini che invece, beati loro (non avrei mai pensato di dirlo) andavano a scuola.
Un ragazzo e una ragazza, 14/15 anni presi l'uno dall'altra, esistevano solo loro al mondo e si vedeva.
Io mi sono persa nel flusso dei miei pensieri, quelli più profondi, quelli che ti sgorgano da dentro, chissà se dall'anima o dalla testa, quelli che non controlli, li osservi e basta.
Scusate tanto, dopo aver utilizzato un numero incalcolabile di ore della mia vita per stare appresso a tutti gli impegni, malattie, feste, paturnie varie di mio figlio, arriva una squinzia qualunque e lui parte per un altro mondo in cui IO, LA MADRE, non ho diritto di abitazione?????
Ecco il pensiero subdolo, strisciante, assolutamente da combattere, razionalmente inaccettabile, figlio di una concezione privatistica fatta di possesso e di proprietà dei figli!
Eppure... C'è, è li, sale a galla ogni tanto; io lo butto giù e ci metto il tappo del "tanto a me non succederà di scassargli le balle con atteggiamenti suoceristici" perchè io ho interessi, io saprò sopravvivere al vuoto pneumatico che si produrrà per effetto della migrazione di Sergio sul pianeta " vita fuori casa".
Ma ho visto troppe persone convinte di riuscire in questo intento venir meno clamorosamente....

Vabbè non so quale sia lo scopo di questo tread, forse solo parole in libertà.
Se anche voi ogni tanto siete possedute da questi pensieri, consolatemi, sennò infierite pure, ma sappiate che poi aspetterò al varco ciascuna di voi, pronta a ballare la rumba sulla cenere prodotta dal falò delle vostre buone intenzioni.Smile
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeDom Set 29, 2013 12:24 pm

Io credo che avrò il problema opposto, nel senso che non vedo l'ora che i bimbi siano grandi e possano avere qualcun altro su cui contare ed essere autonomi.

Sono così spaventata dal fatto che al momento sembrano in difficoltà a fare tutto da soli che saluterò ogni passo verso l'indipendenza con gioia.

Qualche screzio in famiglia c'è sempre; io credo però che sia importante ricordarsi come siamo state trattate noi e cercare di ripetere o non ripetere, a seconda dei casi, il comportamento ricevuto.
Se si ha memoria, credo che sia più difficile arrivare a certi punti.

Mia madre diceva a noi figli di sopprimerla se si fosse mai comportata da "suocera", ebbene, non l'ha mai e poi mai fatto. Spero di riuscire a fare lo stesso, se ci arrivo.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeDom Set 29, 2013 7:33 pm

io vorrei essere una suocere perfetta, ma sono gelosa e esigente, indi................. ho paura che non riuscirò
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeLun Set 30, 2013 7:28 am

Che suocera sarò? spero tanto come la mia che non si intromette mai e che sta al suo posto, ma che al contrario di lei si renderà disponibile se avranno bisogno di una mano

detto questo so già che sarò una seccamarroni e che qualsiasi persona portino a casa per me non andrà bene!!!!!!!!!!!! ne vedremo delle belle
Torna in alto Andare in basso
Elena.

Elena.


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 49

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeMar Ott 01, 2013 10:55 am

Anche mia suocera, come quella di pink, sta al suo posto e non si intromette mai nelle nostre cose.
Io sono sicura che sarò una rompicoglioni numero 1...gelosa e possessiva.
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitimeMar Ott 01, 2013 1:39 pm

io cerco di godere di questi momenti di bimbo maschio mamma dipendente ancora per un po', alle volte pure seccata perchè troppo mammone ma so che mi mancherà, indi: SARO' LA SUOCERA PIU' ROMPICOGLIONI DEL MONDO!!! aha aha aha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come si diventa suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si diventa suocera   Come si diventa suocera I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come si diventa suocera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: