Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Polpette di melanzane

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeVen Set 27, 2013 6:35 am

Ingredienti:
1-2 melanzane
1 uovo
formaggio grattuggiato
pane grattuggiato
scamorza ( o formaggio a piacere) a cubetti

pulite le melanzane e fatele perdere l'acqua, poi risciacquatele bene e lessatele velocemente in acqua calda, una volta raffreddate tritatele nel mixer e poi aggiungere un uovo, il parmigiano, il pane grattuggiato, e la scamorza o il formaggio che preferite, mescolate il tutto fino ad avere la costistenza per fare delle polpette

passatele nel pane garttuggiato e poi cuocete o in forno o in padella come preferite, io le faccio sempre in forno con un pò di olio
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeVen Set 27, 2013 7:22 am

mmmmmmm
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:05 pm

Buone simili a queste le prendo sempre do mangiamo il kebab non avevo mai pensato a farle a casa!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:30 pm

bbbbone!! le devo provare, cercavo delle polpette di melanzane che non fossero fritte!
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeGio Ott 03, 2013 3:06 pm

Sono davvero buone, Andrea mi schifava le melanzane e così le divora
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMer Ott 09, 2013 11:02 am

Stasera le faccio...
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMer Ott 09, 2013 11:17 am

dimmi se ti piacciono

io le ho fatte ieri sera e visto che erano più di 20 stasera le riscaldo così ho già la cena pronta
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMer Ott 09, 2013 4:35 pm

Quanto tempo e che temperatura?
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMer Ott 09, 2013 7:16 pm

temperatura 180 ° per circa 15 minuti circa devono essere belle calde e a parte l'uovo sono tutti ingredienti già cotti.
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeVen Ott 11, 2013 2:04 pm

bone fatte e mangiate... slurp
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMar Ott 15, 2013 7:42 am

sono contenta che ti siano piaciute
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeMar Ott 15, 2013 1:23 pm

mi sono ricordata di comprare le melanzane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domani le faccio!!!!!!!!!!!!!!!Polpette di melanzane 273331370 Polpette di melanzane 273331370 
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeSab Ott 19, 2013 11:39 am

buonissime, le ha mangiate anche Greta. Ovviamente non le ho detto cosa c'era dento, altrimenti non le avrebbe nemmeno assaggiate!!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
PinkRose

PinkRose


Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.09.13

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeSab Ott 19, 2013 5:53 pm

Anche Andrea odiava le melanzane, adesso invece è lui che mi chiede quando le faccio
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:00 pm

rifatte stasera, venute più buone dell'altra volta e Greta le ha rimangiate!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di melanzane   Polpette di melanzane I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Polpette di melanzane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polpette con bimby senza friggere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Masterchef de noi artri!-
Vai verso: