Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 In giro per Roma...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 1:43 pm

qualche giorno fa siamo andati con D&G a fare una passeggiata al centro: uno schifo!

Immondizia in tutti gli angoli! Bottigli accatastate sul lungotevere, idem sui scalini dei negozi. E parlo delle strade limitrofe il Pantheon e Piazza Navona! Nessun controllo!

Ma invece di buttare i soldi in isole pedonali inutili e cretine, ci vuole tanto ad andare in giro per la città e vedere quali sono i reali problemi? Fare multe a tutto spiano per chi butta carte o cicche per terra. Ma multe serie, dai 300 euro in su. Per chi non raccoglie le cacche dei cani. La legge c'è, facciamola rispettare. Il comunq ha bisogno di soldi, vedi come ne rientrano se solo cominciassero a fare controllo e multare.

I turisti poi, sono tanto bravi a casa loro, ma qui diventano peggio degli zingari.

Io adoro la mia cittò, vederla in mano a degli incompetenti mi da veramente ai nervi. Ci fosse stato recentemente un sindaco nato e cresciuto a Roma, solo venuti da fuori che hanno pensato a "sistemare" parenti e amici o fare grandi fesserie per mettersi in mostra.

Per non parlare di Trinità dei Monti: si era tanto parlato non permettere più di far bivaccare sulla scalinata.................. macché, sempre pieno di gente a bere e mangiare e lasciano tutto li.

Che politici del ..............................
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:17 pm

Povera roma...
Io nn riesco a concepire di buttare nulla x terra va contro la mia natura... Ma come fanno? Cacaroni...
Facessero veramente le multe!!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:20 pm

lo dici a me! Io ho sempre la borsa piena di cartacce e schifezze varie. D&G pure ormai lo sanno benissimo che non devono buttare a terra, è questione di educazione.
Ho la mia vicina di balcone che butta le cicche dal terrazzo, spazza per terra e butta di sotto............. ma da un nervoso............. poi, per entrare in casa fa togliere le scarpe ai bambini. Ovvio, non è di Roma. Scusate, ma l'ho detto che sto diventando razzista!
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:42 pm


Prova a segnalare anche questo Rob, da noi l'azienda dei rifiuti tiene conto delle segnalazioni e manda i controlli...

Le multe ci sono, ma manca il personale per fare i controlli, che spettano alla polizia municipale, ma hanno così tante incombenze e così poco personale...
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 3:54 pm

I turisti sono maleducati gli italiani pure, ho visto italiani a Parigi fare cose che voi comuni mortali non potete nemmeno immaginare, la municipale è sottodimensionata, mal gestita, e senza risorse (non c'hanno i soldi nemmeno per la benzina delle auto) il sindaco è appena arrivato e non credo che c'entri se sia di Roma o meno, ci sono le brave persone e le cattive persone tutto qui secondo me poi negli anni più di tanto non s'è fatto per la strada idea che poi i turisti non sarebbero tornati...bah!

Comunque siamo una nazione alla deriva non c'è nulla da fare, 20 anni di berlusconismo incontrastato (perché è inutile nascondersi la sinistra non ha fatto nulla e l'ha lasciato fare) ci hanno ridotto a questo e molto peggio!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 4:45 pm

è inutile dare la colpa a Berlusconi, lui ha fatto quello che gli altri hanno iniziato, non è meglio o peggio di nessuno. E poi qui dipenda la giunta comunale.
Sono daccordo che c'è gente cattiva e gente buona, il fatto e che gli italiano sono come i bambini: se non hanno delle punizioni non seguono le regole. Altro che Estavill!
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:01 pm

No non è né meglio né peggio è IL peggio, e non parlo di politica, è riuscito ad abbassare il livello di normalità al suo infimo e sporco livello dove pensa che col denaro tutto si compra, è il male del nostro secolo come un lungimirante montanelli ci disse mentre noi ridevano della sua candidatura nel lontano 1994, ed il problema è si del comune ma i tagli assurdi alle forze di polizia non le ha fatte ne Rutelli (che non amo) ne Veltroni e nemmeno Alemanno le ha fatte il suo governo riducendo i comuni in ginocchio con l'ultima stoccata dell'eliminazione dell'ici


Ultima modifica di mammatitta il Lun Ago 19, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:18 pm

Son d'accordo con Tutta, e se dovessero togliere l'Imu sarebbe un guaio serio proprio per gli enti locali.
Pensate che da noi l'azienda dei rifiuti, con il passaggio alla tares, sta licenziando tutti quelli a tempo, anche se presenti da anni. Inoltre il servizio di raccolta differenziata, da noi sopra il 90 %, rischia di fallire perché le nuove regole pensate da Roma Bobo la prevedono...
Come sempre sarà la regione toscana a rimediare con norme apposta.
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:39 pm

Sarò Off Topic, ma da quando la gente usa gli smartphone è molto più divertente leggere gli svarioni.
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:48 pm

C'hai ragione bru ho corretto!
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:59 pm

nOOO, PERCHE''''??
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 7:29 pm

senza scendere in dettagli politici, se quei pochi vigili/poliziotti/carabinieri che ci sono facessere un po' di controllo e multe, già sarebbe qualcosa.

Sotto casa salcono sul marciapiede dalla rampa disabili per parcheggiare. Passa l'auto dela polizia per ronda e se ne frega.Ma ca@@o, chiamate un carroattrezzi!!!! Io ho visto solo una volta la multa.

Si parcheggiano in curva e il camion dell'AMA spesso è costretto a tonare in dietro. Ma la rimozione forzata non sarebbe meglio? Vedi che la seconda volta non ce la mettono!
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 9:04 pm

Ah be su questo non posso che darti ragione! Che poi sarebbe semplicemente svolgere il loro lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In giro per Roma... Empty
MessaggioTitolo: Re: In giro per Roma...   In giro per Roma... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In giro per Roma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: