Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 bambini e sport pericolosi

Andare in basso 
+3
Roberta
Sbirulina
Genny
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 5:57 am

Io proprio nn capisco quei genitori che indirizzano i figli piccoli (parlo di due bimbi di 6) verso sport, che poi secondo me nn sono neanche sport veri, come i go kart e le mini moto...
Loro dicono di voler seguire le passioni dei figli ma secondo me la passione gliela hanno fatta venire loro... Infatti i papà sono ex motociclisti o simili...
A me sembra una cosa da irresponsabili... Sottoponi tuo figlio a un rischio aggiuntivo inutile secondo me... Fare uno sport tipo basket, pallavolo, nuoto, etccc no?
E dire che li stimo sti genitori però questa scelta nn la condivido x niente...
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 6:05 am

anche io conoscevo una coppia che aveva fatto la stessa scelta.
Ricordo ancora le ansie e le paure di lei. Quando ci fu la morte di Simoncelli lei rimase sconvolta. Nonostante la paura però continua ad appoggiare la passione del figlio che è comunque un bambino molto competitivo e determinato.
Io da un lato ammiro questa capacità di mettere da parte le proprie paure e le proprie ansie per dare modo ai bambini di seguire le loro passioni; dall'altro non condivido, non trovo "sano" esporre un bambino di pochi anni a dei pericoli inutili.
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:02 pm

neanche io, non lo considero nemmeno uno sport
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 12:25 pm

Io invece in parte condanno i genitori che nn placano e fomentano certe passioni pericolose... Lo trovo assurdo...
A un figlio le passioni di un certo tipo le immetti tu... Entusiasmandolo e incoraggiandolo...
Soprattutto xchè hanno 6 anni... Nn lo trovo sano...
E poi che qualcuno mi spieghi che sport è? Che movimento fai? Devi stare seduto....
Nn concepisco... Cerco qualcuno che mi spieghi....
Se esiste....
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 1:10 pm

Io sono realmente terrorizzata. Ric è appassionato di moto ed io chiedo il divorzio con addebito se mai metterà Giacomo su una mini moto.

È vero le passioni gliele indichiamo noi quando sono così piccoli, poi c'è la cosa all'esasperazione, devono metterlo su un motore sempre più piccoli, e se non è un morte devono comunque avere figli fenomeni, ieri ho visto un video di un bimbetto di 5 anni che faceva downhill...Ma siamo pazzi! E l'aiuto è che per ric è normale mi dice che se così non fosse non ci sarebbero i Valentino Rossi e chi per lui, io rispondo che ci sarebbero lo stesso ma inizieremo ad una età più consona....e poi resta il fatto che io non voglio che Giacomo meta prese su una moto stop non si discute.

Questo inverno è morto un bambino di 8 anni in una gara di minicross.....
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 1:35 pm

Davide ha la mania delle moto, e si che noi non ne parliamo nemmeno. Già dice che da grande se ne compra una e a me viene l'ansia
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:11 pm

Mamma mia...
Sai robi un conto è che da grande vogliano andare in moto... È quasi normale anche se viene l'ansia...
Nn so quanti muoiano ogni anno in moto... Un massacro... Bisogna insegnare loro ad andarci e stare attenti ma spesso nn basta...
Però quello che mi fa andare in bestia è che oltre a questo che già è un rischio x la vita dei nostri figli adolescenti ci siano dei pazzi che mettano a correrepp
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:12 pm

Su una minimoto dei bimbi di 5/6 anni...
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:14 pm

È vero che i valentino rossi sono nati così. Però simoncelli e tanti altri ragazzi sono morti ai 200 km/h...
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:17 pm

si muore anche per altro, per carità, però ................
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:34 pm

Io aborro qualsiasi infoiamento genitoriale in qualsiasi sport.

Punto.

Anzi, in qualsiasi disciplina, fosse anche pianoforte.

Ho una vicina di casa che fa studiare chitarra classica al figlio da quando era piccolo, non mette mai il naso fuori di casa...

Ritengo che questo ragazzo da adolescente farà il diavolo a quattro.
Il genio, se è vero e se la passione è sincera, secondo me viene fuori lo stesso.

Ci vorrebbe una sana moderazione in ogni cosa.

Io non ho campioni, mio figlio grande ha la media del 7 alle elementari quando tutti hanno 10. il mio secondo figlio ha un ritardo di sviluppo non meglio quantificabile al momento, quindi per me la normalità è un sogno, figuriamoci l'essere speciali.
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeLun Ago 19, 2013 3:51 pm

Il genio è una cosa che viene fuori nonostante tutto.
E che spesso si scontra con la normalità proprio per la foga con cui si manifesta: il genio del pianoforte non ha bisogno della disciplina che lo tenga attaccato allo strumento 24h/24h, perché egli DESIDERA suonare tutto il giorno. Perché non c'è genio che non sia supportato da un'enorme carico di passione.
ed è proprio questa, che frega: la passione non la contrasti facilmente, a meno che tu non disponga di robusti chiavistelli e catenacci per le porte. E l'allontanamento dall'oggetto della passione genera sconforto e frustrazione, come nell'amore.
Ma chi sono io per contrastare tutto questo? Eh? Diciamocelo. Chi sono?
Esistono forse delle deroghe che autorizzino a strappare via l'amante all'amato?

Certo che sì. Quelle deroghe si chiamano MAMME, e devono esercitare il loro diritto di protezione verso i figli.

Quindi la mia prole le cose pericolose come la minimoto (che non è uno sport, ma un'ATTIVITA' e anche un po' da tamarri, diciamocelo), il minchionissimo kart, il bungee jumping e altre menate LE VEDRANNO SUL LORO BEL DIVANINO DAVANTI ALLA TELEVISIONE.

Però potranno studiare pianoforte.

Al massimo si potranno rinchiudere le dita nel tappo.
Torna in alto Andare in basso
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 4:42 am

Peccarità!
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 6:27 am

Aha aha monica il dono della sintesi...
E cmq da ieri ne conosco pure un'altra! Vero sonia? Mah!!!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 8:08 am

Già...mah!
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 8:16 am

Ho visto ed aggiungo il mah......
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 12:04 pm

illuminatemi..........
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 12:39 pm

????
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 2:34 pm

sempre più genitori decidono di far fare ai figli questa esperienza e li esortano invece di scoraggiarli. ecco cosa intendo.
io lo scoraggerei ai 1000
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 2:42 pm

Io non lo scoraggerei proprio io direi NO e stop
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 2:44 pm

no non spaventare però scoraggiare!!!!
un nostro vicino dell'età di matteo ci va da questa estate e matteo ci ha provato a dire che vuole la minimoto, ovviamente ho detto no!
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitimeMar Ago 20, 2013 3:08 pm

Brava!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bambini e sport pericolosi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini e sport pericolosi   bambini e sport pericolosi I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bambini e sport pericolosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bambini e autonomia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: