Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il cuore batte a caso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 4:22 pm

Sabato torno dal cardiologo: di nuovo extrasistole, al lavoro ne ha avuta una tremenda, son dovuta andare a prendere aria e ho smesso di rispondere per 20 minuti, per poi fare backoffice con autorizzazione capa, per vedere se mi calmavo.

DU PALLE!

Ci arriverò a sabato? Si accettano scommesse.

Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 4:30 pm

Non dire stupidate e aspettiamo sabato
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 6:07 pm

Uh Novella, pensavo a qualcosa di romantico.
Quoto il non dire stupidaggini e attendo sabato con te.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 8:09 pm

Nove!!! Ma che mi combini!!! Sarà un po' d'ansia?
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 2:02 pm

che entusiasmooo!
almeno il cardiologo è fico?
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 3:22 pm

Nove come stai oggi?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 4:08 pm

Meglio, avevo mal di testa ma questa è un'altra storia, credo! Conto alla rovescia per sabato alle 15 che ho il cardiologo (89 euro, maremma maiala! Ops, scusate! Very Happy ).

Però ho chiamato il medico e mi ha fatto il certificato di mutua per oggi e domani, almeno non mi stresso al lavoro (da inizio gennaio è stata una cosa pazzesca, tariffa rifiuti e acquedotto hanno bollettato insieme e su città grandi come Pisa e Firenze, un delirio, io rispondo per entrambi e quindi non ho avuto un minuto dico uno di calma, 15 minuti totali per mangiare e andare in bagno e stop!).

In più c'è Andrea con la febbre a 39, menomale che per adesso non sembrano esserci complicazioni ai bronchi e asma (speriamo che la cura preventiva e l'allontanamento del gatto siano serviti!). E lui è un bimbo forte, con il febbrone si è mangiato lo stesso due piattini di pasta bianca e adesso è a vedere la tv!
Se l'aveva Marco così alta era morto, non ha più convulsioni ma a 37 lui è già evidentemente "febbrato".
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 6:40 pm

Cerca di riposare, mannaggia Nove.....
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 3:37 pm

Eccomi, il cardiologo non è male, anche se è un po' più attempato di me, quello che mi urta è che abbia i capelli nerissimi (e quindi tinti) mentre io apprezzo molto il "brizzolato" (si dice anche da voi per uno che ha i capelli in varie tonalità di grigio?). E son schizzinosa, lo so.

Beh, lui non farebbe altri esami, è chiaro che dipende dallo stomaco. Probabilmente ho un'ernia iatale che preme sul cuore e dopo i pasti più abbondanti mi scatena questo fenomeno.

C'è da tenere d'occhio la tiroide perché può darsi che anche con valori normali ci sia comunque un apporto ormonale insufficiente in alcune fasi della giornata (l'ha definita sindrome tiroidea subclinica, cioè non evidente agli esami del sangue). Per questo però bisognerebbe sentire un endocrinologo, valuterò con il medico di base se fare questi controlli.

E poi devo dimagrire; e lo so, cardiologo, ho perso 9 kg ma ne ho ripresi 4, devo insistere; soprattutto fare movimento.
Movimento! Non so se avete presente andare a passeggiare con un treenne e mezzo pesante 20 kg che si rifiuta di far funzionare le gambe, non sta più nel passeggino e pretende di stare in braccio o sulle spalle; e con il fratellone grande (27 kg, mica noccioline!) che dopo nemmeno 500 m comincia a lamentarsi che è stanco, e chiede quando si arriva, e alla fine protesta che vorrebbe venire in braccio anche lui per par condicio. Mi sa che il cardiologo non ha provato. Forse l'esercizio fa bene alla frequenza cardiaca, ma accumulo tanto nervosismo che le palpitazioni mi vengono lo stesso.

Intanto, visto che ho il cuore che va fortino e la pressione ancora nei limiti ma tendente all'alto, proverebbe un betabloccante molto leggero, da prendere tutte le sere.
Ma anche questo lo devo rivalutare con il medico di base.

Il medico di base mi manderà candidamente a quel paese e mi dirà che è tutto nervoso, già lo so.
Però intanto son più tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 8:22 pm

Bene...peccato che il doc non sfrutti il brizzolato Wink

Cos'è un betabloccante?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 11:02 pm

E' un farmaco che rallenta il battito cardiaco e abbassa leggermente la pressione. Mio padre lo prende da 100 mg perché sotto sforzo va in aritmia, a me lo darebbe leggerissimo da 5 mg.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:05 am

novella75 ha scritto:
E' un farmaco che rallenta il battito cardiaco e abbassa leggermente la pressione. Mio padre lo prende da 100 mg perché sotto sforzo va in aritmia, a me lo darebbe leggerissimo da 5 mg.

Capito
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 9:03 am

hai ragione nove, il capello tinto nun se po guardà,
per il resto, considerato che oltre l'ernia iatale, hai tutto il carico di fatica solito, ci può stare tutto il discorso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il cuore batte a caso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cuore batte a caso   Il cuore batte a caso I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il cuore batte a caso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: