Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Oggi ci tocca il NPI

Andare in basso 
+4
Roberta
novella75
Sbirulina
Bruja
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 2:18 pm

E non ho nessuna voglia di andarci.
Sigh.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 2:56 pm

A che ora avete l'appuntamento? Noi settimana prossima abbiamo verifica logopedia con relativo incontro con psicologa
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 4:18 pm

Noi dal NPI ci siamo martedì...


E attendo ancora la valutazione per Andrea, da ottobre. Ho parlato due giorni fa con la NPI che mi ha detto l'avrebbe inviata via mail ma ancora niente.
Temo che dovrò incavolarmi alla grande.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 4:28 pm

Siamo tutte sulla stessa barca!
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 8:03 pm

Bruja allora?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeGio Gen 17, 2013 8:08 pm

io ho appuntamento a marzo: bel gruppo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 2:04 pm

c'è qualcun altro che ha un figlio balbuziente/afasico/con disturbi del comportamento/con difficoltà di apprendimento?
La sala d'aspetto ieri sera era gremita, non vi dico altro...
siamo messi bene tra tutte, ahahahah!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 3:22 pm

Non capisco...all'improvviso il tuo ha i problemi elencati?
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 11:35 am

Niente di tutto ciò. È solo rompiballe, il npi continua a chiederci se vogliamo continuare davvero la valutazione.
Mah.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:53 pm

e che volete fare?
Torna in alto Andare in basso
Bruja

Bruja


Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 15.01.13

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:22 pm

La valutazione la facciamo fare lo stesso.
Dopo due settimane di scuola le maestre ci hanno mandato a chiamare, sottolineando il terribile comportamento del bambino in classe, consigliandoci di prendere provvedimenti al più presto vista la gravissima situazione che si stava creando.
Hanno ventilato l'ipotesi di un ritardo nell'apprendimento dovuto a problemi di natura neuropsichiatrica.
Siamo corsi dalla nostra pediatra, la quale si è messa a ridere, ci ha fatto l'impegnativa per la visita npi, che è poi arrivata tre mesi dopo.
Nel frattempo, il bambino ha cominciato a collaborare con le maestre ed ha in brevissimo tempo recuperato il divario con gli altri bimbi, legge e scrive correttamente ed è tranquillissimo.

magari, care maestre, bastava aspettare un po' invece di allarmare una famiglia dopo due sole settimane di scuola.
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:28 pm

Bruja ha scritto:
La valutazione la facciamo fare lo stesso.
Dopo due settimane di scuola le maestre ci hanno mandato a chiamare, sottolineando il terribile comportamento del bambino in classe, consigliandoci di prendere provvedimenti al più presto vista la gravissima situazione che si stava creando.
Hanno ventilato l'ipotesi di un ritardo nell'apprendimento dovuto a problemi di natura neuropsichiatrica.
Siamo corsi dalla nostra pediatra, la quale si è messa a ridere, ci ha fatto l'impegnativa per la visita npi, che è poi arrivata tre mesi dopo.
Nel frattempo, il bambino ha cominciato a collaborare con le maestre ed ha in brevissimo tempo recuperato il divario con gli altri bimbi, legge e scrive correttamente ed è tranquillissimo.

magari, care maestre, bastava aspettare un po' invece di allarmare una famiglia dopo due sole settimane di scuola.

Se essere rompiballe fosse una malattia, mio marito sarebbe dall'infanzia ricoverato in ospedale psichiatrico giudiziario.

La mia "matrigna" una volta mi disse: noi (insegnava filosofia alle superiori) abbiamo dovuto prendere la laurea per insegnare a giovani bene o male già formati, invece nell'età più significativa dell'infanzia purtroppo ci sono ancora spazi per persone non adeguatamente formate (e aggiungo io non adeguatamente ben disposte verso i bimbi: se i bimbi non ti piacciono dovresti andare a fare lo scaricatore di porto e non la maestra d'asilo).

Anche a noi continuano a dire che non ha nulla, è solo lento nello scrivere in corsivo. Ma l'abolissero questo corsivo, a che serve? Qualcuna di voi usa il corsivo? Io neanche nei migliori bigliettini di Natale.


Ultima modifica di novella75 il Sab Gen 19, 2013 3:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:32 pm

novella75 ha scritto:
Bruja ha scritto:
La valutazione la facciamo fare lo stesso.
Dopo due settimane di scuola le maestre ci hanno mandato a chiamare, sottolineando il terribile comportamento del bambino in classe, consigliandoci di prendere provvedimenti al più presto vista la gravissima situazione che si stava creando.
Hanno ventilato l'ipotesi di un ritardo nell'apprendimento dovuto a problemi di natura neuropsichiatrica.
Siamo corsi dalla nostra pediatra, la quale si è messa a ridere, ci ha fatto l'impegnativa per la visita npi, che è poi arrivata tre mesi dopo.
Nel frattempo, il bambino ha cominciato a collaborare con le maestre ed ha in brevissimo tempo recuperato il divario con gli altri bimbi, legge e scrive correttamente ed è tranquillissimo.

magari, care maestre, bastava aspettare un po' invece di allarmare una famiglia dopo due sole settimane di scuola.

Se essere rompiballe fosse una malattia, mio marito sarebbe dall'infanzia ricoverato in ospedale psichiatrico giudiziario.

La mia "matrigna" una volta mi disse: noi (insegnava filosofia alle superiori) abbiamo dovuto prendere la laurea per insegnare a giovani bene o male già formati, nell'età invece più significativa dell'infanzia purtroppo invece ci sono ancora spazi per persone non adeguatamente formate (e aggiungo io non adeguatamente ben disposte verso i bimbi: se i bimbi non ti piacciono dovresti andare a fare lo scaricatore di porto e non la maestra d'asilo).

Anche a noi continuano a dirci che non ha nulla, è solo lento nello scrivere in corsivo. Ma l'abolissero questo corsivo, a che serve? Qualcuna di voi usa il corsivo? Io neanche nei migliori bigliettini di Natale.
ti amo, non aggiungo altro
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 3:30 pm

Noi abbiamo cambiato scuola come sapete. La scelta è nata anche per quello che ci hanno detto le maestre. Loro hannoasviato intendere che era colpa di Francesco che probabilmente aveva un ritardo nell'apprndimento (ovviamente non l'hanno detto in maniera esplicita). Siccome Francesco è seguito da più di un anno da NPI per via della logopedia io sono serena e so che mio figlio non ha problemi di questo genere. Beh ora che siamo nella nuova scuola mio figlio è rinato ed è già a passo dei nuovi compagni che erano molto più avanti di lui nel programma Smile
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 3:47 pm

Bravo France! Sono molto contenta!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 8:54 pm

Sbirulina ha scritto:
Noi abbiamo cambiato scuola come sapete. La scelta è nata anche per quello che ci hanno detto le maestre. Loro hannoasviato intendere che era colpa di Francesco che probabilmente aveva un ritardo nell'apprndimento (ovviamente non l'hanno detto in maniera esplicita). Siccome Francesco è seguito da più di un anno da NPI per via della logopedia io sono serena e so che mio figlio non ha problemi di questo genere. Beh ora che siamo nella nuova scuola mio figlio è rinato ed è già a passo dei nuovi compagni che erano molto più avanti di lui nel programma Smile
Oggi ci tocca il NPI 371956661 Oggi ci tocca il NPI 371956661 Oggi ci tocca il NPI 371956661
Torna in alto Andare in basso
Polly5vm

Polly5vm


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 61

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 3:43 pm

Le maestre mettono troppo le mani avanti delle volte, per lavarsene le mani!
Un controllo in più comunque non fa mai male!
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:02 pm

Sbirulina ha scritto:
Beh ora che siamo nella nuova scuola mio figlio è rinato ed è già a passo dei nuovi compagni che erano molto più avanti di lui nel programma Smile

che bello leggere questo aggiornamento!

Nove sono d'accordo con te quel corsivo che insegnano alle elementari non serve ad un fico secco!
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:16 pm

Comunque per tornare in argomento è un po' che ci penso per Alice.

Io non so più come prenderla, siamo in conflitto perenne in casa è un mare in piena, difficile da controllare , risponde male a tutti in più il padre ci mette il carico ogni volta ed io mi trovo nel mezzo solo che non saprei a chi rivolgermi.

Voi che passi avete fatto? Dovrei cominciare dalla pediatra e sentire?
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:25 pm

Mah, se è solo un discorso comportamentale, eventualmente sentire uno psicologo. Qui a scuola c'è gratis, a orari impossibili ma c'è.

Se ha anche problemi di apprendimento allora entra in gioco il NPI e la richiesta te la fa il pediatra.
Avete idea del motivo? Sarà una richiesta di attenzione, una forma di gelosia? Per Marco la gelosia ha influito tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:58 pm

fondamentalmente è così da sempre solo che finchè era piccola era di più facile gestione. La gelosia la esterna bene ed è una buona cosa, è nei rapporti con gli altri che fa fatica è poco espansiva .... psicologo a scuola????? Qui a mala pena c'è ancora la scuola Sad
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:03 pm

Titta non ne parliamo!!! Qui pure è una lotta con tutto e tutti in continuazione, rispostacce .............. io certe volte non lo reggo proprio e lo pisterei come un tamburo
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:11 pm

Anch'io sentirei il pediatra, noi abbiamo fatto della psicomotricità
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:12 pm

Sono con IP scusate, spero sia chiaro
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:16 pm

Roberta ha scritto:
Titta non ne parliamo!!! Qui pure è una lotta con tutto e tutti in continuazione, rispostacce .............. io certe volte non lo reggo proprio e lo pisterei come un tamburo

Uguale paro paro! E quando la situazione degenera ne risente l'umore di tutta la famiglia...è scappata anche qualche sculacciata porca miseria , io che le odio ed è tutta colpa mia perchè lei ha 9 anni io ne ho 40 e mi posso e devo controllare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi ci tocca il NPI Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ci tocca il NPI   Oggi ci tocca il NPI I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi ci tocca il NPI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: