Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Finalmente venerdi!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 6:45 am

Buongiorno!
Ho iniziato la giornata togliendo il ghiaccio dall'auto, di conseguenza mi si e' fatto tardi e non sono riuscita ad andare al mercato. Che palle, non ho nemmeno una verdura per pranzo, ci andro' al ritorno dal lavoro, ma alle 13.30 sai che schifezze trovo....
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 6:55 am

buongiorno a voi.

Svegliata di pessimo umore e con il magone in gola...urgono risposte sul fronte scuola
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 11:56 am

Buon pomeriggio donne!

Stamani alla Coop c'era tutta la provincia, un caos mai visto! Il fatto è che son venuti due fiocchi di neve di nessunissima importanza e le vecchiette impaurite han deciso di far scorta di sicurezza. Che paese ridicolo, sarà che io abitando prima in campagna ci sono abituata, ma qui in pianura si viaggia benissimo!

Sonia, ti capisco, credimi! ora però respira, metti musica allegra e non ti ammagonare troppo! Troverete una soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 12:56 pm

ieri sera abbiamo discusso...cazzo discutere con un seienne è da deficenti ma io ci riesco! Mi irrita la sua mancanza di curiosità, la sua mancanza di voglia di imparare. tutto questo mi spiazza, la sua curiosità mostrata fin qua mi aveva preparato ad altro non a questo menefreghismo. Lui guarda documentari da quando aveva 3 anni, lui ormai si fa comprare libri da grandi (di quelli grossi, noiosissimi, lunghi) e se li fa leggere e impara tutto. A volte intavola dialoghi con una padronanza di argomenti lasciandomi a bocca aperta. Credevo che questa sua curiosità l'avrebbe portato a leggere in pochissimo tempo con curiosità, avidità...e invece no!
oggi ho chiamato la logopedista per ricordarle della valutazione che dobbiamo rifare, voglio togliermi il dubbio che questo suo atteggiamento non dipenda da una difficoltà oggettiva.

oggi sono nera, basta, passerà
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 1:20 pm

Sonia, discuto con un settenne per la scuola da due anni... I vicini penseranno che io sia pazza, perché alzo anche la voce. Tira tu le conclusioni.

Non è detto sia menefreghismo, se l'ambiente è quello che hai descritto è possibilissimo che sia in difficoltà proprio per quello e non per altro.

A sette anni Marco continua ad amare molto i libri per bambini, ma vuole che glieli legga io... E siccome è un rito la lettura prima della nanna, e nel leggere non ha poi tutti questi grossi problemi, lo accontento.
Nel suo caso, come mi ha spiegato il NPI, è una sorta di "sindrome di Peter Pan", vuole mantenere i privilegi che aveva da piccolo.
Torna in alto Andare in basso
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 3:08 pm

Potete dirlo forte che finalmente è venerdi, ci vuole assolutamente la festa di domani.
In questi giorni in ufficio è il delirio allo stato puro, io sono più che stanca e strapiena di dolri vari per cui l'idea di stare a casa per ben 2 giorni di seguito già di per se mi fa stare meglio.
Sonia, sulla scuola hai più che ragione, ma sul discorso curiosità e lettura, non è che pretendi un pò troppo da Francesco? lo dico a te come lo penso io ogni volta che proietto su mio figlio ciò che vorrei che facesse.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 4:38 pm

eh monica...non lo so!
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 7:17 pm

Io discuto con Alice da 4 anni!!!!!! Va benissimo a scuola, ma non ha curiosità su niente di niente, sembra che niente la stimoli e io mi ci arrovello ogni giorno...

Sono un po' indietro perchè in questi giorni non riesco a collegarmi: a che punto sta con la lettura?
Agnese sillaba e poi unisce , in classe so che c'è già chi legge fluentemente, lei si applica (ma mica più di tanto) ancora è pigra e mi chiede "mamma mi dici che c'è scritto?" ed io ogni volta a ricordargli che ora sa leggere.

Fa freddo e piove...così tanto per aggiornare la situazione meteo!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:35 pm

non entro nell'argomento, che non sono in vena............... Giornata iniziata male e proseguita peggio. Ora ho visto una placca in gola a Davide. Uffa che posso fare? Non ha febbre, gli ho spruzzato uno spry alla propololi, come altro posso intervenire per bloccare il peggio?
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:37 pm

Ci vorrebbe l'antibiotico...

Ma a volte sono forme virali e non fa nulla nemmeno quello...

Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:39 pm

ma non ha febbre
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:52 pm

qui aspettiamo la neve... Smile
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Finalmente venerdi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente venerdi!   Finalmente venerdi! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente venerdi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Venerdì 30 Novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: