Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ho detto NO ai giochi elettronici

Andare in basso 
+2
Sbirulina
Genny
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 8:45 am

Entro dopo un sacco e cambia tutto!!!
birichine!!!
parto io con un 3d serio.
la premessa è che ho un rapporto con la tecnologia pari a zero e stefano pure peggio!!!
ogni anno mi si propone il dubbio se comprare o no cose tipo il Nintendo, la Wii, etc etc per matteo..
dopo varie pensate ho pensato di no. perchè?
perchè tanto avrà tempo di chiederle lui tra non molto, in fondo lui non mi chiede quasi mai ste cose, forse perchè vede che non le usiamo noi per primi quindi non è interessato e allora perchè interessarlo io?
passa già abbastanza tempo davanti alla tv per cui evito.
d'altro canto mi sembra di privarlo di un mondo elettronico che per alcuni bambini è già noto per cui mi sembra di "tenerlo indietro" su conoscenze del futuro!!!
cavoli non so come spiegarmi!!
è come se, visto che il computer e l'elettronica sono il futuro, lui fosse più indietro su questo argomento rispetto agli altri...
mi sono capita?
che ne pensate voi? a che età avete fatto questa scelta per i vostri figli, se l'avete fatta?
avevate già in case diavolerie di questo tipo???
io sento di un sacco di gente della nostra età che gioca con la wii o con la psp... anche voi??
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 8:46 am

ah un suggerimento se togliamo sto verde che flescia???
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 12:27 pm

Noi abbiamo abolito un po' di televisione che comunque non era tanta manco prima (escludendo qualche eccezione). Lui può scegliere se usare il computer o l'Ipad che in genere usa, monitorato da noi, per guardare documentari (la differenza con la tv è che ha imparato ad usare il taptouche e a sincronizzare il movimento con il cursore sul display)

Poi di tanto in tanto usiamo insieme la Wii o la lui da solo la nintedo ds

io credo che un approccio soft con la tecnologia debba essere. sta a noiessere bravi e non usare questi mezzi come babysitter gratuiti (ma lo penso anche per la tv)
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 12:28 pm

Genny ha scritto:
ah un suggerimento se togliamo sto verde che flescia???

mo non t'allargà
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:03 pm

Genny, con i colori è una battaglia persa!

Io ho imposto delle regole: 45' al giorno di giochi elettronici. Sceglie lui se wii, psp o computer, il tempo è quello. Ma DAvide è più grande, a Greta per esempio non importa praticamente nulla.
E poi era lui a chiederli!
Io aspetterei, se non te li chiede, lascia stare, avrà tutto il tempo per usarli!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:51 pm

a conferma del nostro pensiero...ho appena visto il clempad...mi sa che sarà il nostro regalo di natale per france
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 5:35 pm

Non so Ale, la via di mezzo è così difficile...
io per ora escludo categoricamente psp et similia ma è pur vero che sergio non me li ha mai chiesti.
al pc ci sta, prima giocava ai giochini di fb tipo bubble, ora si cerca su youtube i filmati dei treni che letteralmente adora.
a me piace che sappia smanettare al pc, ovviamente non mi piacciono gli eccessi, però mi rendo conto che è proprio difficile trovare il giusto equilibrio.
Torna in alto Andare in basso
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeSab Nov 24, 2012 8:54 am

Noi abbiamo la Wii da settembre, l'ho presa perché tanto era un continuo stare su Youtube a guardare filmati di Mario Bros, per cui Marco ha sviluppato una vera passione. Andrea ovviamente lo segue interessato.
A quel punto, invece di rimbecillirsi a vedere giocare altri, almeno esercita i riflessi. E lui che è un bimbo lento fa davvero allenamento, non bisogna mai demonizzare nulla in assoluto.

In estate non ci sono mai stati problemi, ora che è brutto tempo a volte confesso che ci stanno più spesso, ma tanto o su Fb o su Youtube o lì fa poca differenza.
Magari tento di proporre qualche filmino Disney che è più educativo, specialmente per le difficoltà di linguaggio del più piccolo.

Cerco di tenerli fuori il più possibile, dal padre non hanno giochi elettronici, quindi se la sera ci giocano un'ora non ne faccio un dramma.
Le uniche due regole sono: prima i compiti e niente litigi tra fratelli pena l'immediato spegnimento.
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeSab Nov 24, 2012 9:07 am

anche qui, se c'è una punizione quella è niente wii o tv
Torna in alto Andare in basso
mammatitta

mammatitta


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.05.12

ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitimeLun Nov 26, 2012 3:52 pm

Ali l'ha chiesta quest'anno insieme ad Agnese a babbo natale , hanno chiesto la wii. Prima d'ora non ci pensavano nemmeno e non abbiamo mai detto nulla, quest'anno agnese ne parlava spesso e sinceramente abbiamo colto la palla al balzo perchè piace anche a noi (si lo ammetto!!!) perchè non abbiamo più spazio per i giocattoli (casa è piccola) e perchè voglio dargli fiducia.
Metteremo alcune regole naturalmente ma non voglio rompere troppo all'inizio, voglio fargli godere una cosa tanto desiderata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho detto NO ai giochi elettronici Empty
MessaggioTitolo: Re: ho detto NO ai giochi elettronici   ho detto NO ai giochi elettronici I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho detto NO ai giochi elettronici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Il Nostro Caos-
Vai verso: