Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nove ho bisogno di te

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitimeMar Apr 22, 2014 11:51 am

Qual'è il modo migliore per sfruttare bene lo scooba?!

io in genere faccio una stanza per volta riempiendo metà serbatoio con un tappino di detersivo. Però non sempre pulisce per bene. Lascia il pavimento bagnato (non tantissimo sulle piastrelle ma tanto tra le loro fessure). A volte lascia il pavimento "appiccicaticcio" e dall'aspetto non proprio pulito. AH...è normale che si blocchi anche solo vicino una parete (fa gli stessi percorsi del roomba che non si blocca mai)

Dai amica, svelammi tutti i segreti Wink
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Re: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitimeMar Apr 22, 2014 1:40 pm

Io ho abolito detersivo e aceto.

Mi lasciavano aloni appiccicaticci, anche quello specifico che costa un botto.

Acqua pura e via. Tanto lavavo ogni due giorni...

Ho letto sul forum dell'Irobot che alcuni si trovano bene addirittura usando acqua distillata, altri invece per risparmiare si trovano bene con il Mastro Lindo o detersivo simile ma quello per superfici delicate.

Però se usi sostanze non approvate ti giochi la garanzia, quindi aspetta per fare esperimenti che sia scaduta.

Bagnato lascia bagnato, sì. Io infatti lo facevo partire al mattino e quando tornavo alle 15 era asciugato. Gli ci vuole tempo, io l'ho preso usato ma a quanto sento e leggo a molti fa così.

Io riempivo totalmente il serbatoio, magari non proprio pieno pieno, e gli facevo fare tutto l'appartamento, e in genere lo passava tutto.

A mio parere, a volte la spazzola non sparge bene l'acqua che quindi ristagna in un punto e rimane parecchio molle. Oppure capita che ne sparga troppa e quindi non ce la faccia ad asciugarla.

Secondo me, per avere risultati ottimali, va seguito. Non è come il Roomba che fa totalmente da solo. Io se stavo in casa gli facevo fare una stanza per volta, però appena aveva ripassato tutto lo spengevo anche se lui continuava, perché passando e passando faceva peggio che meglio.

Se ti pare che butti tanta acqua prova a ridurre ancora la dose per ogni stanza e a non mettere il detersivo e vedi che fa.

Bloccare a me si bloccava sulle scale, perché la ruota piccola scendeva lo scalino e lui non riusciva più a tornare indietro; ho risolto mettendoci un ostacolo e pulendo lo scalino con lo straccio, tanto è piccolino e anche in materiale diverso, quando faccio le scale pulisco anche lì. Il Roomba no, credo abbia sensori migliori.

Se hai altre domande chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Re: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitimeMar Apr 22, 2014 3:18 pm

quindi dici che non è normale che si blocchi così con nulla...oggi si è fermato vicino al battiscopa ma lateralmente non aveva ostacoli affraid 

ultima domanda è normale che la spazzola resti molto bagnata? quando ha finito e lo sollevo a terra c'è molta acqua
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Re: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitimeMar Apr 22, 2014 4:14 pm

Bagnata sì, ma il lago per terra no...

Ma dà qualche errore? Si accendono le spie? Ha finito l'acqua? Oppure si blocca da solo? Se si blocca senza motivo una segnalazione all'assistenza la farei.

Sul forum ci sei mai stata? Ci sono dei pazzi furiosi che modificano il Roomba come fosse una moto... ma puoi trovare consigli utili.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Re: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitimeMer Apr 23, 2014 12:35 am

Ahahahah nove, davvero ci sono dei pazzi del roomba?! Mi sono iscritta oggi pomeriggio, intanto grazie se ho qualche altro dubbio chiedo
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Nove ho bisogno di te Empty
MessaggioTitolo: Re: Nove ho bisogno di te   Nove ho bisogno di te I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nove ho bisogno di te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: E con le sante manine...-
Vai verso: