Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Che faccio per la cena?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Che faccio per la cena? Empty
MessaggioTitolo: Che faccio per la cena?   Che faccio per la cena? I_icon_minitimeMar Giu 04, 2013 9:48 am

Il fatto che ci sia la recita di Andrea mi impedisce di sbizzarrirmi come vorrei.

Avevo pensato alle lasagne, ma anche se le preparo il giorno prima, per cuocerle ci vuole parecchio, senza contare che non è un piatto "forte" per me, vengono discrete ma non eccelse.

Penso che sia meglio preparare un sugo in anticipo e fare una bella pastasciutta veloce (che bene o male in Brasile credo non magino spesso! tongue ); pensavo a un semplice sugo alla puttanesca (salsa di pomodoro, olive, capperi e acciughe).

E di secondo che cavolo faccio?
Il problema è il tempo, si rientrerà sicuramente dopo le 19-19.30, non posso osare lunghe cotture.
L'unica cosa a cui ho pensato è il salmone in forno, cuoce abbastanza veloce, se lo accendo appena tornati tra il preriscaldamento, la cottura e la consumazione del primo piatto, dovrebbe uscire cotto a puntino.
Ma certo con il primo non ci azzecca proprio niente. E poi dovrei stare a seguire un po' la cottura per non fare disastri.

Avete suggerimenti?

Come dolce credo che farò la solita zuppa inglese, mi viene bene e non è difficile, e soprattutto la faccio il giorno prima.
Torna in alto Andare in basso
 
Che faccio per la cena?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Masterchef de noi artri!-
Vai verso: