Amiche, si chiacchiera!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amiche, si chiacchiera!


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Polpette con bimby senza friggere

Andare in basso 
+2
monise
Ginevra73
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ginevra73




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.12

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeGio Nov 22, 2012 5:46 pm

Inutile dire che Amo il bimby

Io faccio spesso queste polpette, facili, veloci, non si friggono e sporco un solo attrezzo. Vi posto la ricetta sperando che qualcuna di voi abbia il bimby

per le polpette:
500gr di macinato
100gr di pane
1 spicchio d'aglio
40gr di latte
2 uova
50gr di parmiggiano

per il sugo
30gr di olio
cipolla
400gr di salsa di pomodoro

Metto nel boccale il pane, il parmigiano, l'aglio e faccio andare 30" da vel 4 a 10
Unisco il latte, la carne, le uova, il sale e faccio andare 40" vel 2/3 spatolando
A questo punto con le mani leggermente unte di olio faccio delle polpette non troppo grandi e le sistemo a più strati nel cestello.
Terminato il lavoro noiosissimo del dare forma alle polpette nel boccale (non lavato) faccio soffriggere la cipolla con l'olio 3' 100° vel 3
Unisco la salsa, metto il sale sistemo il cestello nel boccale e lascio cuocere 30' (anche di più se faccio delle polpette più grandi) a 100° vel 4

Quando tutto è pronto sistemo le polpette in piatto da portata e le cospargo con il sugo. Vi assicuro che sono buonissime!

Buona Appetito
Torna in alto Andare in basso
monise

monise


Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 04.05.12

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeGio Nov 22, 2012 6:07 pm

IO non ho il bimby ma ne ho sentito magnificare le lodi un miliardo di volte.
Quanche volta la passione sfegatata di qualche bimby -dipendente mi ha indotta a pensare che messi tutti gli ingredienti assieme, uscisse direttamente il prodotto finito bello cotto e porzionato.
Torna in alto Andare in basso
Sbirulina

Sbirulina


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 51
Località : Ravenna

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeGio Nov 22, 2012 6:16 pm

No, ci vuole comunque fantasia e passione. Il bimby è solo un validissimo e prezioso alleato in cucina
Torna in alto Andare in basso
https://amichesichiacchiera.forumattivo.it
novella75

novella75


Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 03.06.12
Età : 48
Località : Prov. Firenze

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeGio Nov 22, 2012 6:53 pm

Anch'io le faccio spesso! Sono leggere e saporite.

Sarà che io mi ci diverto, ma il Bimby ritengo sia stato il miglior acquisto che abbia fatto.
L'unico neo è il costo.
Torna in alto Andare in basso
Genny




Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 39
Località : ravenna

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 8:51 am

bone le polpette del bimby!!! quanto mi mancano!!!
però le faccio tradizionali con la stessa ricetta e poi le metto in forno e sono buone lo stesso MONISE!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberta

Roberta


Messaggi : 2000
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 52
Località : Roma

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:00 pm

mi tocca fare st'investimento, porca pupazza!
Torna in alto Andare in basso
Ginevra73




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.12

Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitimeSab Nov 24, 2012 4:34 pm

beh si, le ricette che si fano con il bimby si possono realizzare nche senza robot. Ma il bimby resta un alleato non indifferente, io non potrei più vivere senza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polpette con bimby senza friggere Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette con bimby senza friggere   Polpette con bimby senza friggere I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Polpette con bimby senza friggere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amiche, si chiacchiera! :: Masterchef de noi artri!-
Vai verso: